Oggi scopriamo un’altra azienda made in Italy: Bruno Parise Italia. Insieme ad Alessandro Fizzotti, il direttore commerciale, Alessandra Parise.
Un pò di storia
La storia di Bruno Parise Italia affonda le proprie radici in un mondo dal sapore tradizionale, quello dell’intreccio della paglia, pratica antichissima dove l’abilità nell’intersecare il materiale si fondeva con l’artigianalità creativa. Di quel mondo Bruno Parise non scorderà mai la tecnica di lavorazione dell’intreccio, che diventerà con gli anni il proprio segno di riconoscimento, sinonimo di eccellenza italiana.
Dopo numerosi successi ottenuti nel settore della maglieria, distinguendosi per le proposte in ambito nazionale ed internazionale, nel 2010 il talentuoso imprenditore decide di iniziare una nuova avventura fondando il marchio Bruno Parise Italia. L’idea è quella di creare borse di altissima qualità sia per la scelta di materiali utilizzati che per la tecnica di lavorazione. La borse Bruno Parise Italia sono realizzate con pelli di prima scelta secondo le antiche regole dell’intreccio. Solo mani esperte sono capaci di confezionare una autentica Bruno Parise Italia.
Glamour, sofisticate, di un’eleganza sussurrata, le borse Bruno Parise Italia sono uniche tanto da poter essere indossate in qualunque tempo, in qualunque spazio.
Ad oggi le collezioni BPI si possono trovare in prestigiosi punti vendita in Italia e all’estero (Svizzera, Germania, Giappone, Russia, etc.).
Bruno Parise Italia rappresenta un nuovo modo di concepire le borse: la sua idea è quella di combinare la tradizione manifatturiera veneta con uno stile innovativo che sia al contempo appealing per il mercato italiano come per quello internazionale.
Al fine di raggiungere il suo obiettivo, Bruno Parise Italia sfrutta un telaio a pedale che è stato utilizzato nei primi del ‘700 per realizzare i meravigliosi arazzi veneziani: esso è stato modificato in modo tale da intrecciare sottili fettucce di pelle con una tecnica inconfondibile.
Solo pochissime persone sono in grado di utilizzare questo telaio per realizzare in modo perfetto questo spettacolare risultato che rende la pelle simile ad un morbido tessuto.
Le collezioni Bruno Parise italia celebrano l’identità e l’alta artigianalità di questo marchio. I modelli Bruno Parise Italia presentano forme senza tempo rivisitate e declinate in colori originali, dai volumi intelligentemente costruiti e lavorati sempre in modo ineccepibile risaltando al massimo l’intreccio di pelle creato al telaio che rappresenta la caratteristica fondamentale del marchio.
Il risultato sono collezioni armoniche e complete, che seducono una donna che vuole distinguersi pur mantenendo una spiccata attenzione alla qualità e al design del prodotto che acquista, senza sudditanza verso la moda, anzi anticipando spesso le tendenze della stagione che verrà.
Le linee essenziali ed eleganti che caratterizzano i modelli sono oggetto e spunto della comunicazione del brand che punta sull’idea di ritorno alla definizione di stile utilizzando il linguaggio iconico del vocabolario.