Stellar Wind è il primo singolo del secondo album di Claudia Is On The Sofa (etichetta Hashtag con distribuzione Audioglobe). Il brano trae ispirazione dalla stravagante storia del giapponese Shizo Kanakuri che, correndo la maratona alle Olimpiadi del 1912 in Svezia, si fermò a riposare e si svegliò quando ormai la gara era terminata da qualche ora. Distrutto dalla vergogna decise di scappare. Dopo cinquantaquattro anni un giornalista svedese lo convinse a finire la gara. Così, nel 1967, in occasione del 55º anniversario dei Giochi olimpici, venne invitato a Stoccolma per concludere la sua maratona. L’atleta settantaseienne riprese a correre da dove, oltre mezzo secolo prima, si era addormentato e tagliò infine il traguardo fermando i cronometri sul tempo irripetibile di 54 anni, 8 mesi, 6 giorni, 5 ore, 32 minuti, 20 secondi e 3 decimi.
Tra l’inizio e la fine, una vita intera.
Claudia si presenta agli ascoltatori del Fizz Show:
Il disco di esordio Love Hunters (Gibilterra management) fa conoscere e apprezzare CLAUDIA IS ON THE SOFA lungo tutta la penisola. Imbracciando la sua fidata chitarra Emmylou Ribs Claudia canta le vite raccolte per strada a chi ama ascoltarle.
Divide il palco con Richmond Fontaine, Scott Matthew, Polly Paulusma, Hugo Race, Steve Wynn, Pink Mountaintops, Sondre Lerche, Dillon, Simeon Soul Charger, Philip Parfitt, Omar Pedrini, Paolo Benvegnù, Cesare Basile, Federico Fiumani, Marco Parente e molti altri.
Collabora con diversi artisti, tra cui Omar Pedrini nel suo “Che ci vado a fare a Londra?”.
Presta voce e canzoni a sincronizzazioni, arrivando a Cannes con uno spot realizzato da Filmgood e Vetriolo.
[youtube id=”9ENnJd35HLY” width=”600″ height=”350″]