Oggi al Fizz Show parliamo di una eccellenza italiana: l’azienda Fraccaro Spumadoro S.p.A., nata nel 1932, quando Elena e Giovanni Fraccaro fondarono un panificio fra le mura di Castelfranco Veneto dando inizio a una tradizione dolciaria destinata a diventare rinomata nel tempo. Collegato con Alessandro Fizzotti, Luca Fraccaro presidente dell’azienda.
Un pò di storia
Fraccaro Dolciaria nasce nel 1932, quando Elena e Giovanni Fraccaro fondarono un panificio fra le mura di Castelfranco dando inizio a una tradizione dolciaria destinata a diventare rinomata nel tempo.
Insieme al buon pane, infatti, il forno si fa notare per le sue dolci specialità e il gradimento è tale che, nell’immediato dopoguerra, ne viene inaugurato un secondo in Borgo Pieve, specializzato nella produzione di fragranti focacce, panettoni e plum-cake.
Un successo che ha avuto il suo ingrediente fondamentale nell’utilizzo di sapienti e accurate modalità di lavorazione. Questa caratteristica è rimasta anche quando Fraccaro è diventata un’industria dolciaria vera e propria; i prodotti ancora oggi vengono realizzati in modo artigianale, c’è la stessa atmosfera e si respirano gli stessi profumi della piccola impresa familiare.
Semplicità, genuinità e condivisione: da questi valori, che si ritrovano nelle relazioni affettive e familiari, nascono i nostri prodotti che hanno il profumo dell’infanzia e il sapore dell’autenticità.
Una stabile azienda cresciuta negli anni grazie alla solidità di una famiglia legata alle tradizioni e all’esperienza.